Crea il tuo
sito web. Ora.

Avere un sito web significa ESISTERE ed è fondamentale per poter accedere ad un numero maggiore di clienti.

WordPress offrono un servizio completo senza canone mensile. Una soluzione che permette di mantenere aggiornato il tuo sito web in facilità.

Tutti i nostri siti sono responsive. Ovunque. PC, tablet, smartphone. Il contenuto è dinamico, le immagini si ridimensionano e gli spazi si riadattano.

Gestisci tutto dal back office del tuo sito web: catalogo prodotti, ordini, pagamenti, spedizioni e dati. Processo di acquisto totalmente automatizzato.

Scegli tema, caratteristiche specifiche e tutto ciò di cui il tuo marchio ha bisogno. Rendi unico il tuo sito web.

Perché sviluppare un sito web?

Per la visibilità

Viviamo in un’era in cui l’uso dei dispositivi mobili ha di gran lunga superato quello da desktop. L’utente medio trascorre circa 7 ore al giorno sullo smartphone. In Italia gli smartphone sono ben 80 milioni a fronte di una popolazione di 60 milioni.

Il 95% delle aziende dispone di un sito web per aumentare notevolmente i potenziali clienti interessati alle loro attività.

Questi dati confermano ancora una volta come gli smartphone siano la porta di accesso alla Rete preferita dagli utenti.

Il sito web è il “Biglietto da visita” digitale dell’azienda perché esso è il mezzo principale per trasmettere i propri valori e la propria brand identity al pubblico. Ad oggi avere un sito è fondamentale perché, senza di esso, si è inesistenti.

Il sito web è un ottimo strumento per poter mostrare al pubblico i lavori svolti durante gli anni di attività in modo tale da poter accumulare credibilità agli occhi dei clienti.

Un sito web ben strutturato e costantemente aggiornato aggiunge valore al tuo brand o alla tua attività, trasmettendo credibilità e professionalità. I clienti tendono a fidarsi di più delle aziende o dei professionisti con una presenza online curata, poiché ciò riflette impegno e serietà nel proprio lavoro.

Un sito web ti consente di monitorare e analizzare il comportamento dei visitatori, fornendoti dati preziosi su aspetti come le pagine più visitate, il tempo medio trascorso sul sito e il tasso di conversione. Queste informazioni ti permettono di prendere decisioni basate su dati concreti per ottimizzare le tue strategie di marketing e migliorare l’esperienza utente.

Vediamo degli esempi

Graziaselvaggi.it

Su questo sito è possibile effettuare prenotazioni per tutti i sevizi offerti dalla Dott.ssa Grazia Selvaggi.

E’ possibile inoltre visualizzare la gallery del suo studio, dove sono riportate le foto di tutti gli strumenti della cardiologa ed alcune foto di lei.

Su questo sito è possibile interagire direttamente con la cardiologa, per ogni evenienza abbiamo inserito un’ apposito box domande da inviare alla Dott.ssa. Attraverso questo sistema di trasferimento dati istantaneo da noi inserito Grazia riceverà subito un’ e-mail con il mittente della e-mail. Abbiamo introdotto questa feature per una comprensione più facile da parte dell’ utente, così da rendere veloce ed intuitivo un modo per comunicare direttamente con la Dott.ssa.

Upcon.it

Upcon.it è un sito web appartenente ad una squadra di commercialisti capeggiati dal dottor Thomas Cortinovis. Oltre all’aspetto fiscale, Upcon si occupa anche dell’amministrazione di immobili, tenendo sempre al corrente i condomini sulle situazioni in divenire tramite la pubblicazione di circolari nell’apposita area del sito.

1 – Grande varietà di contenuti

Il sito web Upcon.it presenta una grande quantità di pagine differenti, ognuna con l’apposito argomento presentato in modo esaustivo e graficamente molto accattivante. I colori utilizzati sono in linea con i colori aziendali e sono stati approvati dal cliente in modo tale da mantenere la linearità con i profili social dello studio. Inoltre, tutte le pagine del sito web sono facilmente consultabili in qualsiasi tipo di dispositivo e gli utenti possono muoversi da una pagina all’altra in modo estremamente intuitivo.

2 – Grande attenzione alle esigenze del cliente

Nella pagina “Contatti” è presente una form in cui l’utente può richiedere informazioni per avere delle delucidazioni riguardo ad un determinato argomento che può riguardare l’ambito fiscale o l’ambito condominiale. Il sistema di comunicazione è sicuro ed efficiente e anche gli addetti all’invio della risposta al cliente possono lavorare facilmente per rispondere nel modo più esaustivo possibile ai quesiti che vengono rivolti allo staff.

3 – Blog e pillole

Nel sito web sono presenti due sezioni in cui l’utente può trovare delle nozioni gratuite relative all’economia e alla finanza. Nella sezione “Pillole” vengono caricati dei brevissimi testi in cui vengono affrontati varie tematiche. La lettura è molto breve e permette a chi ne prende visione di conoscere un argomento di suo interesse e di potersene fare un’idea in pochi secondi. Nella sezione “Blog”, invece, vengono pubblicati degli articoli più completi che permettono un approfondimento maggiore del tema trattato garantendo una maggiore conoscenza dell’argomento. Questo consente a chi è maggiormente curioso di potersi informare e di restare al passo con il dinamico mondo economico e finanziario.

4 – Conoscenza del Team

All’interno della pagina “Chi Siamo”, è presente una dettagliata descrizione, con tanto di fotografia, di coloro che fanno parte del team di Upcon. Questa sezione del sito web presenta una divisione in due parti: una relativa all’area fiscale e una relativa all’area condominiale. In ognuna di esse, l’utente può visualizzare le competenze e l’esperienza che il team possiede nei due ambiti e può anche informarsi sui titoli di studio che hanno conseguito i professionisti di Upcon.

5 – Privacy e sicurezza

La corrispondenza di messaggi che avviene tra cliente e membri dello staff di Upcon avviene nel totale rispetto della privacy e il processo avviene mantenendo come prerogativa principale il mantenimento della sicurezza dei dati del cliente.